La scuola

Audioline Music Village nasce nel 2012 con lo scopo di creare sul territorio una struttura unica, in grado di proporre attività musicali a 360° e di diventare in breve tempo un punto di riferimento per la didattica e la produzione musicale.

La scuola dispone di una segreteria come punto d'accoglienza,  7 aule di cui 1 Live Room e uno Studio di Registrazione, quest’ultimo recentemente ristrutturato con un nuovo progetto acustico ed attrezzature all’avanguardia, in grado di soddisfare anche il musicista più esperto ed attento.

All’esterno della struttura è presente un ampio parcheggio privato a completa disposizione degli ospiti.

La scuola offre corsi di musica per adulti, bambini e ragazzi a vari livelli e corsi di produzione musicale per appassionati e professionisti; oltre a ciò presso la struttura è possibile realizzare registrazioni sonore e sonorizzazioni audio.

La peculiarità della scuola è di avere uno studio di registrazione che da l’opportunità agli allievi, oltre ad imparare a cantare o a suonare uno strumento musicale, di entrare nel mondo della registrazione e produzione musicale, accanto al fonico, all’arrangiatore e al produttore, apprendendo tecniche e conoscenze indispensabili per far della musica una professione.

La Direzione inoltre è sempre attiva nello sviluppo di nuovi corsi e progetti musicali, mantenendosi propositiva ed innovativa sia con gli allievi già consolidati sia con i nuovi iscritti.

Anche per l’Anno Accademico 2023/2024 la scuola ha avuto il riconoscimento di “Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2023/2024 con determinazione n. 8608 del 21.04.2023 del Responsabile di Settore Affari Generali e Giuridici, Strumenti Finanziari, Regolazione, Accreditamenti della Regione Emilia- Romagna, di cui alla DGR n. 1291/2018"