Audioline Music Village

Senaldi Filippo

Docente di Basso e Pianoforte

Nasce a Gallarate (VA) il 06 Novembre1978 e inizia da giovanissimo lo studio del pianoforte e dell’organo diventando organista della Basilica di Gallarate a soli 15 anni.
La passione anche per la musica moderna lo porta alla collaborazione con alcune band locali come tastierista ed alle prime esperienze live.
A 20 anni nasce la passione per il basso elettrico che lo avvicinerà ad una realtà musicale completamente diversa.
Dopo il trasferimento a Bologna iniziano le prime collaborazioni con cover band locali in qualità di bassista spaziando dalla dance ’70 ’80 ’90, rock, funky, blues, latin e jazz.
Negli anni successivi collabora in particolare con i Muppets, Sensi di Colpa, Vertigine, Zodiac e Lavori in Corso dei quali tutt’ora fa parte.
Nell’autunno 2006 intraprende una nuova esperienza che lo porterà a suonare per le MSC Crociere con il sassofonista Mike Alfieri.
Dal 2011 entra a far parte della “La Follia Guitar Orchestra” , orchestra di musica classica diretta dal Direttore Massimo Alessio Taddia. Dal 2012 entra a far parte della Roveri Big Band, big band Jazz composta da 19 elementi tra fiati e sezione ritmica diretta dal M° Massimo Sgargi.
Durante questi anni ha effettuato attività di insegnamento musicale impartendo lezioni private sia di basso che di pianoforte e attualmente è docente di basso e pianoforte presso la scuola di musica Audioline Music Village

 

Share by: